SCONFITTA AMARA CONTRO IL CARAVAGGIO

Gli episodi condannano i rossoblu. I padroni di casa in rete due volte nel corso della ripresa (in foto Stefano Moreo).

CARAVAGGIO-CARONNESE 2-0 (0-0)


CARAVAGGIO (4-3-3): Bertoli, Migliorati, Brugali (1' st Vitali), Zucchinali, Fornoni, Forlani, Mazzoleri (26' st Lazzarini), Morando (33' pt Delcarro F.), Valenti, Rossetti, Girometta. A disposizione: Aresi, Delcarro A., Magrin, Mazzola. All. Crotti.

CARONNESE (4-3-3): Ziglioli, Dugo, Lanini, Marietti, Termine, Lombardi (30' st Lucchese), Sandrin (16' st Ravasi), Greco, Moreo, Campisi, Corno. A disposizione. Mandelli, Ferrè, Giudici, Guarino, Vannini. All. Ramella.

MARCATORI: 13' st Valenti, 32' st Girometta


ARBITRO: Sassoli di Arezzo - ASSISTENTI: Gridelli di Venezia e Cordella di Treviso

AMMONIZIONI: Lombardi, Greco, Campisi (Caronnese), Rossetti, Vitali (Caravaggio)

ESPULSIONI:


TIRI IN PORTA: 10 vs 11
TIRI FUORI DALLO SPECCHIO: 10 vs 10
FUORI GIOCO: 6 vs 4
FALLI REALIZZATI: 16 vs 15
CALCI D’ANGOLO: 5 vs 6

 

Caravaggio, 10 Marzo 2013 – Un tiepido sole splende sul Comunale di Caravaggio dove la Caronnese di Ramella (che presenta una formazione rivisitata in campo a causa di alcune squalifiche ed infortuni) è impegnata nella trasferta odierna. Il primo tempo di gioco passa senza grandi emozioni con le formazioni che si studiano in campo senza colpo ferire. Tra alti e bassi si registrano continui cambi di fronte con anche diversi calci piazzati ma le due retroguardie avversarie si dimostrano attente a respingere qualsiasi incursione offensiva. La Caronnese dimostra qualche guizzo in più in fase di contropiede e impegna Bertoli a diverse respinte con punizioni e calci d'angolo calciati da Campisi e Greco che si rivelano però troppo flebili oltre a qualche prova di tiro di Moreo che prova a scaldare le mani all'estremo difensore del Caravaggio un paio di volte. Da registrare al 26' un colpo di testa in tuffo di Corno che pesca da centroarea un lungo traversone e sfiora il palo alla destra del portiere. Ultima emozione della prima frazione di gioco un tiro di Moreo che al 45' dal limite controlla la palla e con una mezza rovesciata calcia oltre la porta difesa da Bertoli. Inizia la ripresa. Al 5' è ancora Moreo ad impensierire da fuori area il portiere avversario ma il suo tiro risulta prevedibile. Al 13' i padroni di casa passano in vantaggio: calcio d'angolo battuto da Vitali e Valenti di testa spiazza tutti insaccando il vantaggio: 1-0. Al 17' Lanini ci prova con un diagonale ben intercettato dal numero uno avversario. Al 20' è ancora Valenti a strappare l'applauso del pubblico di casa con una rovesciata aerea che si spegne sopra la traversa; due minuti più tardi tocca a Girometta calciare un diagonale respinto con attenzione da Ziglioli. Al 32' Moreo inavvertitamente commette fallo di mano in area rossoblu: per il direttore di gara è rigore. Dagli undici metri Girometta non fallisce ed insacca il 2-0. Al 39' è la Caronnese a farsi pericolosa dalle parti di Bertoli prima con un tiro di Moreo che, a tu per tu con il numero uno avversario, lo impegna alla respinta e subito dopo con Lucchese che calcia un preciso diagonale che sfiora il secondo palo. Al 49' (dopo quattro minuti di recupero) il tabellone conferma il 2-0 finale per una partita in realtà paritaria e non particolarmente emozionante.

 

 

Fabrizio Volontè

Statistiche: Francesco Siriu